Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Geox for Valemour

Condividi:

Care pinelle,

oggi voglio mostrarvi un look speciale… dedicato a un’iniziativa altrettanto speciale!

Il progetto si chiama “Geox for Valemour” e da vita a qualcosa di unico… crea infatti opportunità di lavoro reali per persone con disabilità intellettiva attraverso la realizzazione di una vera e propria collezione moda in limited edition.
Quaranta ragazzi con disabilità intellettiva, grazie a questo progetto, hanno avuto la possibilità di imparare un mestiere confrontandosi così con il mondo del lavoro.

Si tratta di un’opportunità concreta d’integrazione, a cui è seguita una collezione vera, capace di realizzare un sogno fatto di normalità, indipendenza e pari opportunità.

I ragazzi hanno collaborato alla creazione di una linea di calzature sneakers (uomo, donna, bambino), una borsa donna e dei foulard, dipingendo  i teli di tessuto interamente a mano… rendendo così ogni pezzo unico!

Vi lascio con le foto del look, dove potete ammirare le scarpe e il foulard che fanno parte della collezione “Geox for Valemour”! Io li trovo molto belli, alla moda, e coloratissimi!!!! Infatti me ne sono innamorata subito!
E’ un outfit comodo che ho creato partendo proprio dalle scarpe e a cui ho successivamente abbinato i miei jeans skinny scuri, una felpona e lo zaino!

questo indirizzo potete trovare tutte le info necessarie e seguire il processo di produzione di questi ragazzi incredibili! 🙂

Ciaooooooo!!!!

Scarpe e sciarpa: Geox
Canotta e felpa: American Vintage
Jeans: Gas
Zaino: Nothing to Lose

 

Questo articolo ha 38 commenti.

  1. Luna Rossi

    Bellissimi questi colori!E Sper bella anche l’iniziativa…appena posso faccio un salto a vedere i costi…e se mi sarà possibile acquisterò qualcosa con immenso piacere!;)

  2. rory84

    Che bel look!se compro un altro paio di scarpe mia mamma mi caccia di casa! 🙁

    1. FABIO

      rory ma come hai fatto a mettere la foto?

  3. Camilla

    Ciao aleee 🙂
    Una bellissima iniziativa quella da te citata e soprattutto a favore delle persone che a volte stupidamente vengono emarginate !!! Il tuo look oggi è arricchito da questi bei toni del blu che si sposano meravigliosamente tra loro!! La tua giacca l adorooo.
    Buona giornata pinellaaa
    Baci

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Camillaaaaa, grazie mille e, si, l’iniziativa è speciale…bacio grandeeeeeeeee

  4. Veronica

    Ciao Ale,neanche a farlo apposta proprio ieri ho visto queste borse e queste scarpe in un negozio Geox e me ne sono subIto innamorata…le scape hanno dei colori pastello molto belli;non sapevo che facezsero parte di questo bel progetto!
    Un bacio e buon week end

    1. Avatar photo
      LaPinella

      E adesso che l’hai scoperto immagino ti sembreranno ancora piu’ belle…bacio

  5. FABIO

    Ale sei sempre una donna speciale in tutto cio’ che fai! Posso aggiungere che con quel trucco agli occhi mi fai letteralmente impazzire? 😉 Ti mando uno special kiss e goditi un bel week….Pinello English….ahahahahahaha

      1. FABIO

        nooooo Ale a dire il vero manco da un po’….ho detto così solo perchè mi sono venute in mente quelle due frasi stile english…baciii

Lascia un commento