Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Un nuovo inizio

Condividi:

Buon primo dell’anno a tutti!!!!
Avete festeggiato? Vi siete divertiti? Spero proprio di si! Noi come avrete visto dai miei post su Ig, siamo in vacanza con Tommaso e Mia. Siamo tornati nell’atollo delle Maldive dove l’anno scorso, io e Paolo, ci siamo concessi la nostra vacanza/luna di miele! Siamo al Four Seasons Resort di Landaa Giraavaru, un’isola speciale anche perché è una riserva naturale magnifica!
Così oggi vado di nuovo controcorrente, e invece di mostrarvi brindisi e lustrini della notte di Capodanno, ho deciso di mostrarvi le foto di 3 bellissime tartarughe e di raccontarvi un po’ la loro storia.
Sì perché qui, all’interno della struttura in cui siamo, c’è un centro di riabilitazione per le tartarughe che si sono ferite in natura o sono malate. Ad ogni tartaruga viene dato un nome, e dopo essere state curate vengono nuovamente liberate nell’oceano!
Ovviamente Mia è impazzita per la tartaruga che si chiama Elsa ehhehe ma oggi vi presentiamo anche Ossy e Kerry.
Siamo rimaste ore a guardarle e Mia ha voluto conoscere tutta la loro storia, così oggi la raccontiamo (in breve) anche a voi!
Sia Elsa che Ossy erano finiti nelle reti galleggianti. Sono state salvate, ma ad Elsa hanno dovuto amputare le due pinne anteriori, mentre ad Ossy ne è stata amputata una sola. Elsa ora si immerge normalmente, si nutre da sola e presto, secondo i biologi marini, potrà ritornare in libertà nell’Oceano! Ossy invece non si è ancora ben abituata e soffre di sindrome da galleggiamento. I biologi stanno pensando di installarle una protesi e le stanno cercando una nuova bellissima casa!
Kerry invece è stata trovata galleggiante in superficie, sporca e piena di alghe. Si pensa che fosse in superficie ormai da molto tempo, e che anche lei sia rimasta intrappolata in una rete fantasma. Purtroppo le manca una pinna posteriore, ma a quanto pare presto potrà tornare a vivere nell’Oceano!

Proprio pochi giorni fa abbiamo avuto la fortuna di assistere alla liberazione di una tartaruga finalmente guarita! E’ un nuovo inizio, come se fosse una nuova vita… Anche per questo motivo ho voluto iniziare il nuovo anno con la loro dolcissima storia. Oggi per tutti noi è un nuovo grande inizio!
Io, Snipul, Elsa, Kerry e Ossy vi mandiamo gli auguri di buon anno da questo paradiso naturale in cui davvero la natura è rispettata e preservata in tutte le sue forme!

PS: l’ultima foto è la mia gioia per voi e per il nuovo anno!!! <3

tartarughe-maldive-01
tartarughe-maldive-06
tartarughe-maldive-07
tartarughe-maldive-08
tartarughe-maldive-09
tartarughe-maldive-10
tartarughe-maldive-12
tartarughe-maldive-03
tartarughe-maldive-02
tartarughe-maldive-11
tartarughe-maldive-05

Questo articolo ha 17 commenti.

  1. Elisa

    Cara Alessia, mi sembra che le tue destinazioni preferite siano Maldive, Londra e Dubai. Ci sono altri viaggi e altre mete che hai in mente? Buon 2016

    1. Avatar photo
      LaPinella

      Elisa eh si, sono un po’ le mie mete sicure! 🙂 Per altre mete aspetto un po’ poi vedremo 😀 Adesso dobbiamo dedicarci al lavoro!!! Un bacione grandeee

  2. Silvia

    Ale auguriiiiiiii tesoro!!! Non poteva esserci un augurio migliore del tuo raccontando la storia di Queste meravigliose tartarughe!
    Un grandissimo abbraccio e bacio!
    ❤️❤️❤️❤️

  3. Simo pave

    Ciao Aleee? BUON 2016 a colori?!!!
    Sono contento che ti stai rilassando nella e con la natura più incontaminata, e sono contento di leggere delle storie così emozionanti. La natura, gli animali, la terra sono troppo importanti. Ti auguro un anno meraviglioso, che spero vivrai con la naturalezza e l’entusiasmo di sempre.

    Ps aneddoto carino e significativo per l’Isola. Ci vediamo il 29/02 ti voglio bene❤️

  4. Taitanius

    Anche a te Buon anno!!! … e un abbraccio ???
    Tania

  5. Alessandro

    Ciao Alessia Buon primo dell’anno leggevo queste storie delle tartarughe che sono meravigliose,le ho viste anche io dal vivo stupende,spero veramente che Kerry torni presto nel suo Oceano,io l’ho visto tante volte
    e niente più di lui ti da l’idea di immensità e libertà,e non c’è niente di meglio della libertà,la tua foto che dire
    è la felicità,spero presto di andarci anche io, ma non posso lamentarmi in quasi 40 anni della mia vita ho viaggiato e arriverà anche questo ciaoooo!!!…..e daje tuttaaaaaaa!!!

Lascia un commento