Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

Nuovo anno, nuovo social!

Condividi:

Care Pinelle,
oggi voglio parlarvi di un app che ho scaricato già da qualche mese, ma che ho avuto l’occasione di scoprire davvero soltanto in questi ultimi giorni. Da qualche settimana mi sono messa in gioco e mi si è aperto un nuovo e divertentissimo mondo virtuale! 🙂
Eccomi qui quindi a parlarvi di Depop, un vero e proprio social network attraverso il quale potete creare il vostro negozietto virtuale gratuitamente. Scaricando l’app avrete l’opportunità di mettere in vendita tutto ciò che non usate più, ma anche curiosare tra le bancarelle dei vostri amici per scovare qualche pezzo interessante.
Chissà quante volte vi sarà capitato di comprare un paio di scarpe, un maglione, un jeans… o altro ancora, che magari avete utilizzato una sola volta e adesso è lì, nell’armadio, e non sapete più che farvene.
Prima si chiamavano a raccolta le amiche e ci si scambiava un po’ di tutto, ma oggi, nell’era digitale, la cosa si fa molto più divertente! 😀
Adesso basta un click, e con la stessa semplicità con cui caricate una foto su Instagram, avrete messo il vostro capo on line e in vendita in una rete che conta oggi ben 3 milioni di utenti! In pratica un vero e proprio social per fare shopping!
Dopo averla scaricata, dovete solo registrarvi e oplà, il gioco è fatto! Potete scegliere chi tra gli utenti seguire, potete commentare e fare domande direttamente al proprietario dell’oggetto a cui siete interessate, condividere i vostri acquisti, e cosa molto importate, potete (anzi DOVETE!!) lasciare i feedback sui venditori!
Quest’app per me è geniale, mette insieme lo shopping on line alla facilità di utilizzo del social network. E’ semplice, intuitiva e in un attimo starete navigando nel guardaroba di celebrities come Chiara Ferragni, Fedez, Chiara Nasti, A.N.G.E.L.O. Vintage, Eleonora Carisi, Mariano Di Vaio, ma non solo… perché su Depop trovate anche negozi e brand molto appetibili! Il metodo di pagamento attraverso l’app è quello del conto Paypal, quindi siete davvero in una botte di ferro! In questo modo infatti tutte le transazioni saranno supervisionate dagli addetti ai lavori e il rischio truffa è azzerato!
Io sono ancora all’inizio lo so, ma a breve aggiornerò nuovamente il mio profilo quindi… scaricate l’app, collegatevi e follow me!!! 😉

depop-ale-03

depop-ale-04
depop-02-ok

Questo articolo ha 31 commenti.

  1. Laura Scrimieri

    Ciao Alessia,
    volevo ringraziarti perchè da quando mi hai fatto scoprire Depop non riesco più a farne a meno.
    Io sono una Fashion Buyer e lavoro nel settore della moda da moltissimi anni. Qualche anno fa ho aperto a Roma una mia boutique che si chiama “Last and Found” (ultimi e ritrovati).
    Quello che mi propongo di fare è una selezione accurata ed esclusiva delle collezioni trascorse dei maggiori stilisti italiani e stranieri, dando la possibilità alle mie clienti di accedere a capi straordinari, a prezzi davvero speciali.
    Tornando a Depop ho aperto il mio account da pochissimi giorni ed ho già venduto due pezzi. Lo ritengo uno strumento semplicissimo ed allo stesso tempo utile anche per chi come me lo utilizza come ulteriore canale di vendita. E’ davvero stimolante e spero che questo sia solo l’inizio.
    Grazie grazie grazie!!!!
    Questa sono io: https://www.depop.com/it/lastandfound/

  2. antonio

    CIAO ALESSIA SONO ANTONIO RESTUCCIA QUANDO COMINCIA L ISOLA DEI FAMOSI MI POTRESTI FARE I MIEI SALUTI SONO DALLA SICILIA DELLA CITTà DI AVOLA PROVINCIA DI SIRACUSA APPENA COMINCIA L ISOLA DEI FAMOSI LO GUARDO CIAO ALESSIA BUONA FORTUNA

Lascia un commento