EVENTI ROMANI PER IL 2 GIUGNO!

EVENTI ROMANI PER IL 2 GIUGNO!

Care Pinelle e cari Pinelli,

Come sapete, il 2 Giugno si festeggia la Festa della Repubblica e, anche se quest’anno cadrà di domenica, volevo segnalare ai Pinelli romani alcuni eventi per trascorrere una giornata piacevole con la propria famiglia o con gli amici!

Un luogo veramente incantevole, che vale assolutamente la pena visitare, è il Roseto Comunale. Aperto al pubblico fino al 16 giugno, questo giardino offre un’incredibile atmosfera romantica. Camminate fra i viali del parco circondati da centinaia di specie di bellissime e profumatissime rose. Ci sono più di mille varietà di questi fiori ed è una delle collezioni botaniche di rose più prestigiose al mondo! Inoltre, il giardino è vicino ad altri luoghi di grande interesse come il Circo Massimo e il Giardino degli Aranci, senza contare che dista pochi minuti perfino dal Colosseo… Potreste decidere di organizzare un percorso speciale!

Se avete voglia di primavera e volete vivere un’esperienza magica, sicuramente diversa dal solito, che ne pensate di una bella passeggiata fra le farfalle? Fino al 9 giugno, potete visitare La Casa delle Farfalle, un giardino tropicale dove se ne possono ammirare di tante meravigliose specie. E’ un’esperienza che ameranno soprattutto i bambini, che avranno la possibilità di stare a contatto con la natura e scoprire tutti i segreti di questi favolosi insetti.

All’Auditorium Conciliazione, invece, si può assistere ad uno spettacolo molto suggestivo dal titolo: Giudizio Universale.The Sistine Chapel Immersive show. Qui lo spettatore vivrà un percorso estetico ed emotivo dove assisterà al racconto della genesi della Cappella Sistina, con Pierfrancesco Favino che presterà la voce a Michelangelo. Il direttore artistico dello spettacolo è Marco Balich che, all’Expo di Milano, è stato l’ideatore dell’Albero della Vita del Padiglione Italia. Un’esibizione che lega proiezioni, performance live, effetti scenici e che, inoltre, vanta un tema musicale composto da Sting!

Sperando che finalmente il tempo ce lo permetta, si potrebbe approfittare della prossima domenica per concedersi una giornata di relax in spiaggia, magari restando anche all’ora dell’aperitivo! Nel litorale laziale, ci sono moltissimi stabilimenti che nella stagione estiva si dedicano a creare atmosfere super glamour, per godersi il tramonto sorseggiando un cocktail con qualche finger food sfizioso. Chi ha voglia di ballare e di scatenarsi in pista può fare un salto al Beat Flower, un beach party a Fregene che si ispira allo stile hippie… Per sfoggiare finalmente un look boho chic!

La Notte dei Re, invece, è un’iniziativa sportiva che si terrà la sera del 2 Giugno, allo Stadio del Foro Italico. Una partita amichevole che vede grandi professionisti del mondo del calcio sfidarsi in due squadre, capeggiate rispettivamente da Francesco Totti e Luìs Figo. Un evento che sicuramente verrà apprezzato dagli amanti del calcio e dello sport in generale, che si potrà seguire in diretta anche in televisione. Lo scopo della partita è raccogliere fondi per la costruzione del nuovo istituto dei Tumori e dei Trapianti dell’ospedale Bambin Gesù.

Per finire, vi segnalo due iniziative culinarie molto golose!

A Nemi, località che si trova poco distante da Roma, ci sarà la famosa sagra delle Fragole. Ogni anno, questa festa attira tutti gli amanti di questo prezioso frutto nostrano, che può essere gustato al naturale e in tante altre deliziose varianti…

 

Un po’ meno light, ma decisamente invitante, il Tutto Fritto Festival al Parco Appio. Per gli amanti del fritto, un evento dedicato ai supplì, ai calzoni, alle pizze e tante altre specialità saporite!

Care Pinelle e Pinelli, queste sono solo alcune delle iniziative che si svolgeranno il prossimo weekend… Spero di avervi dato degli spunti! Tanti baci a tutti!

Something is wrong.
Instagram token error.
Load More

 

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 2 commenti.

  1. avatar

    Aleeee questa passione di dare consigli sulle attività e le esperienze da non perdere nella città va oltre il libro è proprio vero…come dicevi nell’ intervista a Domenica In , se qualcuno ti chiede consigli gli tiri fuori un bel papiro 😅
    E come hai detto in questo weekend nella Capitale si inaugurano tantissimi eventi, io abitando a Roma tutto ciò che riguarda circo massimo, roseto comunale, giardino degli aranci ecc… è una tappa fissa…però a dire la verità il festival del fritto non lo avevo sentito, e visto che a me piace magnà, quasi…quasi… ci faccio un pensierino.
    Dimenticavo, ho visto che in questi giorni sei andata a Villa Borghese e lo sai ora da dove ti sto scrivendo?? Proprio da lì !!! Precisamente davanti all’orologio ad acqua 😃
    Un bacioneeee

    1. avatar

      Ciao Albi!!!! alla fine sei andato al festival del fritto? un bacio grande!!!

Lascia un commento

Chiudi il menu