Gli shop di Alessia

Gli shop di Alessia

HALLOWEEN! Un weekend da brivido!

Condividi:

Care Pinelle e cari Pinelli,

la notte più terrificante dell’anno si avvicina e, con lei, anche la possibilità di concedersi un weekend fuori porta! Se cercate qualche idea originale per festeggiare Halloween lontani da casa, voglio suggerirvi diverse destinazioni. Ho fatto una ricerca e ho selezionato alcune località dove questa ricorrenza viene presa molto seriamente.

Ricordatevi di mettere in valigia il vostro costume migliore…

Pronti per il trick or treat?

 

Dublino

A Dublino la notte di Halloween è davvero molto sentita! La capitale irlandese si veste a festa per questa occasione e diverte cittadini e turisti con le sue splendide scenografie e con le sue paurose attrazioni. Qui, questa manifestazione trova le sue origini nell’antico Samhain, il capodanno celtico che segnava la fine della stagione dei raccolti e l’inizio dei mesi più aspri! Mentre visitate la città, avrete la possibilità di ascoltare storie di fantasmi, esplorare foreste infestate da streghe e mostri, assistere a una suggestiva parata di maschere dell’orrore e molto altro ancora!

Insomma, tutta Dublino si impegnerà per farvi vivere un weekend terribilmente indimenticabile…

Praga

Se siete alla ricerca di un luogo estremamente suggestivo, Praga è la capitale giusta per vivere questa giornata in un’atmosfera dalle sfumature noir! La sua architettura è ricca di stili, ma l’influenza dell’arte gotica rende questa città molto imponente, nonché facile scenario di un fine settimana all’insegna della paura e del divertimento. Sono tante le leggende di fantasmi e spiriti che infestano i vicoli di Praga, e gli amanti del genere troveranno sicuramente grande soddisfazione ad assistere a questi storytelling! Se invece non siete facilmente impressionabili, provate a fare un salto allo storico museo delle torture!

Nei club più noti, ovviamente, non mancheranno esclusivi party in maschera, totalmente a tema!

Londra

Nella mia amata Londra, Halloween è sicuramente una delle feste più attese!

I londinesi si impegnano molto per creare costumi impeccabili, sia per gli adulti che per i più piccini! Tra festoni e zucche luminose, fiumi di bambini inglesi bussano alle porte delle case ripetendo il popolarissimo “dolcetto o scherzetto?”.

Se siete in vacanza con i vostri figli, e non volete privarli di questa esperienza, non vi preoccupate, è pieno di eventi dedicati a loro! Molti musei e parchi organizzano giornate pazzesche per piccoli brividi, persino lo zoo dedica un’attenzione particolare a questa festività! Nel famoso Sea Life invece, il grande acquario della capitale londinese, i più piccoli potranno godersi il magico universo di Halloween da una prospettiva differente… quella del mondo subacqueo! E che dire del London Dungeon? Gli adolescenti più intraprendenti potranno sfidare il proprio coraggio in questo museo! Tanti attori in maschera si impegneranno a rendere viva la notte delle streghe, spaventando tutti i giovani visitatori!

Infine, non perdete l’occasione di scoprire Londra sul Ghost Bus, per un tour della città all’insegna della paura! Solo per i più temerari!

 

 

 

 

Barcellona

Gli spagnoli trovano sempre un modo per divertirsi e Halloween è la perfetta occasione per un po’ di movida. Nella meravigliosa Barcellona, tutti i piccoli locali si travestono per questo avvenimento e le strade diventano le passerelle giuste per sfilare con le proprie maschere!

I più festaioli non potranno lasciarsi scappare l’ Elrow Halloween Party, un club all’aperto dove ballare sui pezzi di famosi dj, in un vero e proprio show da vivere sotto a una pioggia di coriandoli! Tra costumi, musica e scenografie circensi, sarà sicuramente una serata diversa dal solito! Chi invece cerca un’esperienza indimenticabile per tutta la famiglia, potrebbe prenotare i biglietti per l’evento del Poble Espanyol. Si tratta di un grande parco-museo che, durante questa manifestazione, indossa decorazioni a tema e dedica tante attività ai più piccini; tra queste, la caccia al tesoro con i mostri, competizioni di costumi spaventosi, tunnel dei brividi… e altre iniziative originali!

 

Transilvania

Concludiamo la lista con il nome di una regione che non poteva proprio mancare! I veri amanti di Halloween dovranno fare un salto in Transilvania per vivere realmente il mistero e la magia di questa festa. Sono tanti i luoghi da visitare, proprio perchè ci sono molte cittadine di origine medievale che conservano ancora quell’atmosfera da brivido che probabilmente state cercando.

Tappa irrinunciabile è Bran, il comune dove risiede il leggendario castello conosciuto per essere stato proprietà del celebre Conte Dracula. Per la notte di Halloween, la struttura organizza un tour all’insegna della paura, che si conclude con un party che va avanti tutta la notte.

Altra città da tenere conto è Sighisoara, nella leggenda località natale di Dracula, il cui centro storico è Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco! Sighisoara si impegna a ricreare un clima di inquietudine mettendo in scena processi alle streghe, rappresentazioni del matrimonio del malefico Conte, il tour dei cimiteri…  senza dimenticare il rituale del Killing of the Living Dead!

Care Pinelle e cari Pinelli, voi avete già fatto programmi per questa misteriosissima notte?

Ormai, in Italia il sentimento per questa festa è sempre più forte, soprattutto per i bambini, e sono sicura che non mancheranno le possibilità per fare qualcosa di speciale… ovunque vi troviate! Tanti baciii

Lascia un commento