Care Pinelle, oggi vi voglio far conoscere un marchio tradizionale che, rivisitato con il gusto e la modernità della mia amica Micaela Calabresi Marconi ( la proprietaria), é diventato ancora più trendy e chic.

Il negozio Saddlers Union si trova nel cuore di Roma in una delle più belle vie del centro, Via Margutta, e stavolta come non mai vi avrei mostrato veramente centinaia di foto, perché tutto era veramente fonte di ispirazione per me: raffinato e glamour allo stesso tempo. Qui potete trovare tutto quello che si può fare artigianalmente con il cuoio: borse, cinture, bracciali, valigie, persino collari e guinzagli personalizzati su cui potete far scrivere tutto ciò che volete (non ho resistito, me ne sono anche fatto mettere uno al collo da Micaela… ahahahahah!).

Dal 1957 Saddlers Union è un marchio romano simbolo di arigianalità e made in Italy. Quando sono entrata sono andata in giro per il negozio a curiosare, e ho visto come l’artigiano lavora il cuoio, ancora a mano come una volta; poi ovviamente mi sono tuffata tra le borse (la mia grande passione!), e sono impazzita per quella che vedete nella foto arancione con la scritta “You can’t stop me”. Per non parlare dei braccialetti….mi sono letteralmente innamorata di quelli in cuoio che si possono personalizzare con qualsiasi scritta (Pinelle for ever per esempio:-).  Le cinture sono bellissime ed originali, io ne ho provata una sportiva che stava bene con il mio look, un po’ country-chic:  un paio di jeans Current Elliot, camicia Joie , stivali Fiorentini Baker, una sciarpa di Faliero Sarti e per uscire il cappottino pesca acquistato da Zara, vi ricordate?

Tra l’altro, da oggi fino al 9 maggio, SOLO PER VOI PINELLE , Saddlers Union vi da’  la possibilita’ di usufruire di uno sconto del 20% su tutti gli articoli….quindi non perdete tempo, e visitate la boutique in Via Margutta 11, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 15.00 alle 19.30!!!!

Io ho preso qualcosa… vediamo se indovinate:-)

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Questo articolo ha 180 commenti.

  1. avatar

    Ciao Alessia! Adoro le borse in cuoi, soprattutto quando è vissuto! Peccato che non sono di Roma, altrimenti avrei usufruito subito dello sconto per fare qualche acquistino 😉

    Secondo me hai preso un braccialetto, una borsa di quelle colorate e quella a tracolla!

    Buona giornata!!

    Oggi ho un esame all’uni, Heeelp!

      1. avatar

        Alla fine tutto bene!! 🙂 Baci

  2. avatar

    Ciao, hai comperato: – una cintura e una borsa colorata stoffa pelle !!! 😉

      1. avatar

        Che carina ho notato solo ora lapinella al guinzaglio, capisco anche la Micaela una cliente come té n’ se la pó fá scappa….. ( curiosità: cosa bisogna fare per togliere il logo G e mettere una foto?)

  3. avatar

    Bonsoir a tutte voi, care nuove amiche Pinelle,
    CAVOLIIIIII io vengo a Roma il 18,19,20 e 21 e tu te ne vai a London!!!! PECCATOOOOOO:(:(:(:(
    Speravo di incontrarti così per caso intanto che uscivi da qualche negozio
    Poteva essere un bel regalo per i miei 40 anni…
    Va bhè prima o poi ci incontreremo, potresti venirmi a trovare a Monza per farmi un regalino, ti offro volentieri una cena in qualche localino very nice e ti presentò la mia tribù ( Michelangelo , Clarissa e Dorotea: le creature più belle del mondo)

    Mi unisco al coro delle Pinelle che danno un grosso abbraccio e sostegno a Orietta, in questo mondo che sembra tanto indifferente é bello accorgersi che invece c’è ancora gente che da valore alla parola AMICIZIA……..baci baci bacetti bacioni

    PS Ale sono andata alla ricerca dei pantaloni di Cycle, ma per ora not found
    Eli :):):):)

    1. avatar

      non li hai trovati??? che strano…ma i punti vendita lo sai dove sono?

      1. avatar

        Ciao Ale, nella mia zona ne ho trovati alcuni, ma in quello dove sono andata sabato nn c’erano, questa setti mana provo in altri due posti e poi se nn li trovo quando vengo a Roma, se mi dici dove li hai comprati tu magari vado a vedere se li trovo.

        Bacio bacio :):):):):):):):):):):)

    2. avatar

      ehi buongiorno!!! da quello che leggo in quei giorni (18/19/20..) ci sara’ uno spostamento generale, un via vai di pinelle :-)))))ahahaha !!!

Lascia un commento