Paris Mon Amour!

Paris Mon Amour!

Care Pinelle e cari Pinelli,

si è conclusa da poco anche la Settimana della Moda di Parigi, regalandoci tutte le anteprime più fashion degli abiti che indosseremo la prossima primavera/estate.

Personalmente, amo Parigi! E’ la capitale romantica per antonomasia e possiede un fascino senza tempo. Elegante, raffinata e modaiola, Parigi è sicuramente una città che porto nel cuore e posso dire di conoscerla come le mie tasche! Nonostante questo, non smette mai di stupirmi!!!

Vi ho raccontato tantissimo di lei nella mia guida In viaggio con Alessia e oggi, visto che siamo in tema, voglio parlarvene un po’…

Il suo charme così poetico la rende la destinazione perfetta per un viaggio di coppia, ma anche per tutti gli amanti dell’arte e del buon cibo.

Spesso si trovano offerte molto vantaggiose se si prenota l’aereo in anticipo, ed è possibile acquistare il biglietto a prezzi davvero low cost! Non c’è un periodo giusto per visitarla, ogni stagione ha il suo fascino quindi tutto dipende dal vostro gusto personale. Chiaramente, se state pensando di fare un regalo al vostro partner, il weekend di San Valentino potrebbe rivelarsi la scelta ideale!

Una volta arrivati a Parigi, per spostarvi potrete affidarvi comodamente alla rete metropolitana. In questa città, il servizio della metro è perfettamente efficiente e collega in maniera impeccabile tutti gli arrondissements. Invece di usare il taxi, vi consiglio di godervi delle belle passeggiate tra le incantevoli vie, è il modo migliore per vivere a pieno la bellezza del territorio. Camminando potrete ammirare l’equilibrio dell’architettura, sbirciare nelle vetrine e lasciarvi ispirare dallo stile delle ragazze parigine. Sapete, poi, qual è una delle cose più belle? Perdersi nel profumo di tutte le specialità del luogo che inebriano le strade di favolosi odori… da perdere la testa!

Le attrazioni artistiche di Parigi sono innumerevoli! Spesso quando arriviamo per la prima volta in un posto nuovo, non sappiamo proprio da dove cominciare. Penso in particolare a chi ha a disposizione solo pochi giorni per visitare tutti gli indirizzi segnati, come fare per non perdersi nulla?

Nella mia guida vi suggerisco dei percorsi studiati proprio per riuscire a visitare tanti siti celebri e, allo stesso tempo, scoprire piccoli gioielli nascosti della città. In questo modo è possibile riuscire a godersi giornate ricchissime di esperienze, senza lo stress di scapicollarsi freneticamente ovunque e, soprattutto, risparmiando un sacco di tempo prezioso!

Ci sono tantissimi monumenti che dovete assolutamente visitare, per non parlare degli splendidi musei, tra i più famosi al mondo! Come non innamorarsi del Muséè du Louvre o del Gagosian Gallery? Nel libro vi ho segnalato tutte le tappe per me irrinunciabili, indicando anche gli indirizzi che più amo nelle vie dello shopping, nell’ambito beauty e, ovviamente, della cucina francese e internazionale. Del resto, Parigi è una fra le più importanti capitali culinarie, no?

 

 

Tra visite culturali, passeggiate in meravigliosi giardini e, naturalmente, un po’ di compere… Vi consiglio assolutamente un giro su un bateaux-moches che vi permetterà di scoprire Parigi da una prospettiva unica: quella della Senna! Durante questa crociera tra le acque del fiume, potrete conoscere la città da una visuale mozzafiato e vedere la bellezza di tutti i portentosi palazzi che affacciano sull’acqua. E’ un mini viaggio romantico e del tutto imperdibile, che offre anche la possibilità di assaporare una cena, o un aperitivo, a bordo! Sensazionale!

Non dimenticate di fermarvi per un break in uno dei numerosi Café della città. Nel libro vi ho indicato i miei preferiti, perfetti per gustarsi anche piccoli capolavori della pasticceria francese. Per gli amanti del tè, invece, è d’obbligo una pausa al Teathétcha, una sala da té con boutique dove potrete trovare una selezione ricercata di tantissimi prodotti, da sorseggiare magari davanti a un buon libro!

Poco distante da Parigi, come sapete, c’è Disneyland Paris, il parco giochi più amato dai piccolini, e non solo! E’ senza dubbio il paradiso dei bambini, che possono vedere dal vivo i personaggi dei film che amano di più. Sono sicura, però, che rimarranno stupiti anche i grandi, grazie alla cura delle scenografie e all’atmosfera assolutamente magica!

Care Pinelle e Pinelli, Parigi è una città dal fascino intramontabile, non si può rimanere indifferenti di fronte alla sua bellezza! Se avete la possibilità di concedervi qualche giorno di vacanza, vi consiglio vivamente questa destinazione!

Vi auguro una buona giornata, tanti baciii!

FacebookTwitterGoogle+Pinterest0

Lascia un commento

Chiudi il menu